Online English private lessons and group courses with native speakers.

Click now to take advantage of discounts up to 50%.

How to speak English fluently

( blog )

Read time : 1 minute
impara come parlare inglese fluentemente

La maggior parte delle persone che impara una nuova lingua trova che sostenere una conversazione in inglese sia molto più difficile rispetto a comunicare in inglese scritto.

Alcuni affermano anche che parlare in inglese davanti a delle persone o al telefono sia uno dei momenti più stressanti della loro vita.

Questo stress durante le conversazioni in inglese è di solito causato dalla paura di commettere degli errori.

Non essere sicuri dell’ordine corretto, del tempo verbale o della pronuncia delle parole usate nelle frasi sono alcuni dei motivi che scatenano questa paura.

Potresti avere bisogno di parlare inglese nella tua vita lavorativa o sociale, e in entrambi i casi, quando la conversazione si fa più profonda, devi fornire informazioni più dettagliate strutturando sentenze più lunghe e utilizzando più parole, cosa che comporta il rischio di commettere più errori.

Se non hai abbastanza pratica di conversazione inglese, è naturale preferire esprimersi con frasi più brevi rispetto a rischiare di commettere errori.

Ma cercare di comunicare con frasi più brevi non aiuta ad ottenere fluidità nelle conversazioni in inglese e alla fine l’altra persona perde interesse in fretta!

Lo scopo di imparare una nuova lingua è quello di comunicare usando la, quindi dobbiamo imparare come comprendere frasi complicate e creare frasi in fretta per poter comunicare meglio.

Se vuoi raggiungere tutto questo tramite dei metodi di apprendimento tradizionali dell’inglese, dovrai vedertela con molti compiti noiosi, come imparare regole grammaticali ed un vocabolario che potrebbe non servirti mai nella vita vera.

Molte persone che non hanno problemi di apprendimento in altre materie sentono di non avere successo nell’imparare l’inglese perché non riescono ad usare la propria conoscenza grammaticale quando devono parlare nella vita quotidiana.

Come risultato, la maggior parte di loro finisce o per posporre la propria educazione inglese ad un domani che non arriva mai, o si dispera e spazza via completamente l’idea di Imparare l’inglese dalla testa.

e se il problema fosse il modo in cui hai scelto di imparare l’inglese?

Diamo un’occhiata a quanto siano utili le regole grammaticali nella vita di tutti i giorni:

Supponiamo che tu sia un amante del caffè con un livello di grammatica inglese intermedio e cerchi di ordinare un caffè utilizzando le seguenti 3 parole in una frase.

La struttura grammaticale che useresti:

Modal Verb + Subject + Main Verb + Adjective + Object?

3 parole che dovresti usare nella frase:

Skimmed-milk / medium-size / strong

Se hai imparato l’inglese solo con le regole grammatiche teoriche, creare una frase ordinando correttamente le parole sopra richiederà molto più tempo di quanto ci vorrebbe normalmente e ti troverai davanti ad un’amara realtà: al giorno d’oggi nessuno ha più tempo di aspettare che uno si metta a strutturare una frase!

Provare a parlare inglese con la conoscenza della grammatica teorica è come sognare di avere un fisico scolpito leggendo un libro dal titolo “Come Funzionano le Macchine in Palestra”!

Il nostro cervello funziona proprio come i nostri muscoli, e quando vuoi svilupparti in una materia, puoi farlo solo con la pratica.

Continuiamo con degli esempi più semplici: ci sono alcune domande sotto che sono più semplici da capire e più veloci da rispondere.

  • What’s your name?
  • How old are you?
  • How are you?
  • Where are you from?
  • What are you doing?

È interessante notare come, quando legge le domande sopra, le risposte compaiono automaticamente nella tua mente senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Pensi che questo avvenga perché tutti quanti hanno la conoscenza grammatica inglese di comprendere e rispondere a queste frasi?

Oppure potrebbe essere che queste strutture di domanda-risposta semplici sono state ripetute sufficientemente nel corso della loro vita?

Diamo un’occhiata a come:

Ci sono circa 7000 lingue parlate nel mondo e solo 4000 di queste hanno sviluppato una lingua scritta in aggiunta alla lingua parlata.

In altre parole, tutte le persone che parlano le rimanenti 3000 lingue devono imparare la propria lingua senza alcuna regola grammaticale scritta!

Anche se a prima vista potrebbe sembrare difficile, infatti, usciamo tutti ad imparare le nostre nuove lingue senza regole grammaticali scritte.

In questo modo, impariamo a leggere e scrivere all’età di 6 anni, ma parliamo in maniera fluente dall’età di 4 anni e comprendiamo facilmente delle frasi complesse.

Il nome di questo metodo di apprendimento è “apprendimento ripetitivo” e dobbiamo a questo metodo quasi tutto quello che riusciamo a fare in maniera automatica nella nostra vita.

Si possono trovare maggiori informazioni sull’apprendimento ripetitivo ai link sotto: 

https://en.wikipedia.org/wiki/Spaced_repetition

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5625023/

Quindi, come puoi migliorare il tuo inglese e raggiungere la fluidità nelle conversazioni senza sprecare troppo tempo sulle regole grammaticali?

Fai pratica di ascolto con delle conversazioni sulla vita quotidiana

Una comunicazione efficace inizia comprendendo maniera corretta il messaggio consegnato dall’altra persona.

È importante scegliere i giusti metodi di pratica di ascolto per accertarsi di comprendere correttamente i messaggi.

Sotto trovi alcune delle cose più importanti da considerare prima di iniziare a fare pratica di ascolto in inglese.

Ascolta sempre delle conversazioni eseguite da madrelingua inglesi.

Presta attenzione alla pratica di ascolto attivo.

(https://en.m.wikipedia.org/wiki/Active_listening)

Ascolta registrazioni brevi più volte, piuttosto che ascoltare soltanto registrazioni lunghe una volta.

Concentrati su come vengono pronunciate le parole assieme ad altre parole nella frase invece che su come vengono pronunciate da sole.

In inglese, come in altre lingue, le parole hanno un’enfasi differente a seconda delle parole che si trovano prima o dopo.

Chi parla l’inglese come lingua madre (madrelingua inglese) tende a comprendere le conversazioni quotidiane ascoltando frasi complete, non parole individuali.

Perciò, invece di utilizzare un parlato generato al computer, fai pratica di ascolto con doppiaggi eseguiti da madrelingua inglesi.

Una voce generale al computer può pronunciare le parole separatamente, ma quando le parole vengono lette all’interno delle frasi, non solo innaturale ed è difficile per l’ascoltatore seguire le conversazioni.

Controlla i seguenti esempi della stessa conversazione letta da un computer e parlata da madrelingua.


Esempio di Text to specch:


Esempio di doppiaggio Mike&Cate:



Sfida te stesso a costruire frasi più lunghe in inglese

Sforzarsi di costruire tendenze più complesse in inglese è anche una delle pietre miliari più importanti per portare il tuo inglese a livello superiore.

Solo dopo questo stadio avrà l’opportunità di lavorare sul tuo accento e l’intonazione, che aumenterà la tua fluidità dell’inglese parlato.

Anche se dare risposte brevi fa perdere interesse alla gente in una conversazione in breve tempo, ricorda che anche le frasi inutilmente lunghe hanno un effetto negativo.

Invece di cercare di imparare parole inglesi individuali dalle applicazioni stile dizionario, concentrati sull’imparare come utilizzare le parole nelle frasi.

Invece di trascorrere tempo ad imparare le regole grammaticali, fai pratica su come strutturare le frasi che ti serve usare nella vita quotidiana.

In questo modo, puoi ordinare un caffè creando le seguenti frasi da solo.

Can I have a medium-size, strong, skimmed-milk coffee, please?

Could I have a medium-size, strong, skimmed-milk latte/cappuccino, please?

learn how to built longer English sentences

Trovati un modo divertente per imparare l’inglese

Imparare l’inglese ed acquisire fluidità nella conversazione richiede tempo, quindi inizia trovandoti un modo divertente per fare pratica senza annoiarti.

Su Internet puoi trovare molti siti web educativi per l’inglese on-line e applicazioni disponibili per principianti e bambini, ma è più difficile trovare delle app in grado di mantenere il tuo interesse se sei un adulto con un livello di inglese intermedio o superiore.

Prova www.mikeandcate.com!

Usando Mike&Cate app di apprendimento inglese online:

  • Puoi fare pratica di ascolto con registrazioni audio registrate da madrelingua inglesi
  • Puoi imparare le strutture di frasi inglesi quotidiane tramite l’apprendimento ripetitivo
  • Puoi accedere alle traduzioni delle frasi e al significato delle parole con un clic
  • Puoi contattare altri utenti da tutto il mondo su un sistema di messaggistica integrato


\
500\
\
\

There are no comments yet. Be the first one...
How to get around in London
How to Play Mike and Cate
How to speak English fluently
London Markets
Pubs in London